sub-banner4

Chi Siamo

L’Hotel del Centro sorge in un edificio storico a pochi metri dall’ingresso monumentale di via Roma.
La sua costruzione risale al 1915 ed è contemporanea all’apertura di via Roma, un asse viario che taglia corso Vittorio Emanuele (il Cassaro) parallelamente a via Maqueda.
La data della sua costruzione viene considerata come la fine dell’epoca architettonicamente positiva di Palermo, iniziata da Ernesto Basile alla fine dell’Ottocento.
Gli ambienti dell’hotel testimoniano il gusto costruttivo dell’epoca: alti soffitti decorati con stucchi e pavimenti (originali) con motivi geometrici e floreali.
L’hotel si avvale di uno staff giovane ma altamente qualificato e competente, sempre molto apprezzato per la cordialità e l’attenzione nei confronti dei propri ospiti (come dimostrano i numerosi commenti positivi che quotidianamente vengono lasciati sia nei forms dei costumer satisfaction che sui portali di prenotazione). L’attività dell’Hotel del Centro è sempre tesa al miglioramento dell’offerta qualitativa dei propri servizi per venire incontro alla clientela, le cui esigenze mutano con il mutare dei tempi. Non a caso l’hotel ha recentemente ricevuto attestazioni importanti sulla qualità del lavoro svolto, risultando vincitore dell’ATTESTATO DI ECCELLENZA 2012 di TRIPADVISOR, nonché del MARCHIO DI OSPITALITA’ ITALIANA rilasciato dall’ ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche).

Collaboriamo con: Ferrovie dello Stato, Università di Palermo, Cisalpina tours, Carlson wagonlit